Serbatoio
Serbatoio chiuso in acciaio inossidabile AISI 304 certifi cato 97/23/CE (PED). Canaline lucidate a specchio (A), autopulenti ad elevata capacità drenante (B). Grazie al particolare disegno della canalina e della membrana è possibile pressare anche quantitativi minimi di prodotto, senza limiti di quantità (C).
Portella automatica a tenuta stagna
Portella di ampie dimensioni movimentata da un martinetto pneumatico, la cui apertura può essere totale o parzializzata. Tenuta stagna con guarnizione pneumatica posta sul serbatoio. Opzionali due portelle per il carico del prodotto con possibilità di apertura indipendente
Sistema di montaggio membrana
Limita gli stress prolungando la vita utile della membrana. Permette il montaggio e lo smontaggio rapido.
Membrana di pressatura
Costituita da materiale plastico idoneo al contatto alimentare. Non sono previsti limiti minimi di prodotto da pressare.
Circuito pneumatico
Circuito pneumatico ottimizzato e facilmente accessibile, possibilità d’installazione soffi ante maggiorata per ridurre fi no al 30% i tempi morti.
Valvola di sicurezza
Permette di effettuare, in sicurezza, le operazioni di manutenzione della membrana.
Trasmissione cinghia
Riduce le sollecitazioni meccaniche sugli organi di trasmissione e migliora l’affi dabilità del sistema.
Pannello operatore
Pannello montato su un supporto che ne permette la regolazione dell’inclinazione. Facilmente smontabile dalla macchina per proteggerlo nei periodi di prolungata inattività.
Funzione Rocking
Permette di uniformare il carico mediante l’oscillazione del serbatoio.
Interfaccia operatore E-panel
Interfaccia operatore E-panel è semplice ed intuitiva con un TouchScreen di grandi dimensioni. Sono disponibili 32 programmi di pressatura adatti a tutte le tipologie di uva e completamente personalizzabili. Download e upload dei programmi con chiavetta USB.
Programma intelligente MIP
Programma di pressatura automatico che ottimizza il tempo ciclo in base alla riduzione del volume di uva.
Programma intelligente FIP
Programma di pressatura automatico che ottimizza il tempo ciclo in base alla portata di mosto in uscita dalla pressa. Il sistema include il misuratore di portata con il quale è possibile calcolare la quantità di mosto per ciclo.
Pulse Jet
Sistema automatico di lavaggio. Utilizza acqua ed aria ad alta pressione per una pulizia profonda delle canaline e del serbatoio.
Dispositivo di macerazione
Permette di svolgere operazioni di macerazione pellicolare o carbonica delle uve all’interno del serbatoio della pressa.
Celle di Carico
Celle di carico per monitoraggio continuo della massa di prodotto in lavorazione.
Doppio Scarico
Aumenta la capacità di drenaggio durante il riempimento e le prime fasi di pressatura mantenendo inalterata l’effi cacia del dispositivo di lavaggio.
Ruote Motorizzate
Dispositivo automatico di movimentazione delle presse pneumatiche in cantina.