IL SERVIZIO DI FILTRAZIONE
Il servizio che offriamo è la separazione dei solidi delle fecce del vino, spari di centrifuga o retentato di filtrazione tangenziale senza aggiungere nessun coadiuvante di filtrazione e con la garanzia che il prodotto filtrato avrà una torbidità inferiore a 1 NTU.
I solidi separati verranno concentrati nel serbatoio di alimentazione del filtro e potranno raggiungere una concentrazione fino al 75-80%.
Questo servizio di filtrazione è disponibile in Europa (Italia, Portogallo e Spagna) e Sudamerica (Argentina, Brasile, Cile e Uruguay).
Opportunity Foodtech non fornisce semplicemente il miglior servizio, ma il servizio migliore per la vostra azienda!

Benefici

Stagionalità
La concentrazione del lavoro in brevi periodi dell'anno comporterebbe investimenti elevati.
Con l'acquisto del servizio si ottiene il miglior rapporto costo beneficio.

Specializzazione
Le nuove tecnologie consentono risultati straordinari che solo operatori specializzati riescono ad ottenere.
Acquistando il servizio si compra specializzazione.

Costi Certi
Le marginalità sempre più sottili esigono certezza dei costi nella filtrazione e puntualità dei servizi necessari al funzionamento di una cantina.
Comprando un servizio si ottengono costi certi e puntualità di esecuzione.
Tecnologia utilizzata

Filtro tangenziale rotativo con disco ceramico modello Dynamos automatico per feccia di vino
Questo filtro tangenziale coperto da brevetto internazionale, rappresenta d'ora in poi la più valida alternativa alla filtrazione sottovuoto e al filtropressa nella filtrazione dei sedimenti di mosto e di vino senza coadiuvanti. Adatto a tutti quei liquidi con alto tenore di solidi sospesi (fino al 80% v/v).

Filtro tangenziale modello Nitor automatico per vino, aceto, succo d'uva e spumante
Il filtro Nitor è il jolly delle cantine, come supporto ed integrazione di filtri esistenti. Fondamentale per le filtrazioni difficili, esigenze di bloccare i processi fermentativi, ridurre i costi di esercizio dovuti a coadiuvanti di filtrazione e manodopera, controllo della fermentazione malolattica e minimizzare le perdite di prodotto.

Monitoraggio costante del nostro team di esperti
Nel servizio è incluso l'avviamento del filtro e istruzione del vostro personale. Inoltre un nostro tecnico svolgerà perlomeno un controllo fisico settimanale ed un controllo da remoto diario.

Prezzo e controllo di quantità filtrate
Il prezzo si intende per litro di prodotto filtrato, misurato all’uscita del serbatoio di ricevimento filtrato (quindi al netto del prodotto usato per il backwashing). Per ricavare questo dato verrà fatta una lettura settimanale del contatore di litri inserito nel PLC della macchina.
Richiedi informazioni
Compila il modulo per essere ricontattato dal nostro team