L' IMPORTANZA DEI MACCHINARI USATI ALL'INTERNO DEL SETTORE ALIMENTARE

LE MACCHINE USATE DI OPPORTUNITY

L’acquisto dell’usato permette alle piccole-medie imprese, ma anche alle aziende più grandi, di acquistare ed espandere il proprio processo produttivo più velocemente.
L’usato ottimizza e riduce l’impatto dei costi iniziali di un’attività in sviluppo.

Opportunity dà sempre una risposta a tutte le vostre esigenze, infatti la nostra esperienza e la conoscenza dei macchinari ci permette di consigliarvi quali sono gli investimenti mirati per la vostra azienda e vi garantiamo la sicurezza che i macchinari che acquisterete possano essere produttivi sin dal primo giorno di avviamento.

La revisione del parco macchine Opportunity è scrupolosa ed attenta in ogni dettaglio, per la totalità della componentistica di qualsiasi macchina venga ricondizionata.

BEFORE
AFTER

PERCHÉ L’USATO RICONDIZIONATO OPPORTUNITY È SICURO?

Come tutti sappiamo, l’acciaio Inox porta con sé molteplici vantaggi quali:
1. durevolezza: grazie alla sua resistenza alla corrosione è il materiale ad uso alimentare più durevole in natura;
2. pulizia: la sua superficie liscia non trattiene nessun tipo di impurità;
3. igiene: è perfetto per la lavorazione, la preservazione e lo stoccaggio di alimenti. Le sue proprietà inoltre agevolano il suo mantenimento e la pulizia.

Sfruttando le ottime qualità di questo materiale estremamente versatile, noi di Opportunity riusciamo a dare una nuova vita alle macchine usate. Grazie alla conoscenza approfondita dei macchinari e di ogni suo componente riusciamo a garantire un usato con caratteristiche pari al nuovo e adattabile a qualsiasi tipo di richiesta.

Le prove ed i test specifici che effettuiamo in ogni macchina ricondizionata ci permettono di offrire un prodotto pronto all’uso ed efficace fin da subito, per una produzione immediata.

Inoltre, la nostra presenza pluriennale nel mercato dei settori enologicolattiero-caseario e del beverage ci rende competitivi a livello globale, garantendo il miglior servizio per un investimento consapevole.

Le collaborazioni con i nostri partner ci permettono di avere ulteriori benefici, quali ricambi meccanici o materiali ad hoc per qualunque macchinario da manutenere.

IL VALORE AGGIUNTO DI OPPORTUNITY

Progettazione, integrazione della filiera e rinnovamento contraddistinguono la professionalità del nostro team. Opportunity effettua un’analisi delle esigenze delle aziende, fornendo una continua assistenza a 360° che parte da sopralluoghi mirati e sussegue nel reparto tecnico, tramite la realizzazione di P&ID e calcoli dei valori produttivi per poter combinare la rese delle macchine già presenti, con quelle in introduzione.

Il nostro servizio, infatti, non termina all’istante dopo la vendita, ma continua tramite l’avviamento, la configurazione e l’introduzione ai macchinari installati, proseguendo anche nel post installazione con i servizi di manutenzione studiati a misura per ogni cliente.

La manutenzione industriale può essere descritta come un insieme di azioni necessarie per mantenere o ripristinare un’apparecchiatura, una macchina o un sistema al fine di stabilire una condizione operativa con l’obiettivo della massima vita utile.
 
Nella ricerca della competitività e dell’eccellenza operativa, la manutenzione sta assumendo un ruolo sempre più strategico nelle organizzazioni. Essendo direttamente responsabile della disponibilità degli impianti, finisce per giocare un ruolo chiave nei risultati dell’azienda, che sono tanto migliori quanto più la manutenzione industriale è gestita in modo efficace. 
 
Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti un servizio di manutenzione specializzata per macchinari e attrezzature, puntando sempre alla perfezione delle prestazioni ed evitando perdite di produzione e fermi macchina imprevisti dovuti alla mancanza di manutenzione.
 
Di seguito una descrizione dei diversi tipi di manutenzione che possiamo offrire alla vostra azienda.
 
  1. MANUTENZIONE CORRETTIVA: si tratta della correzione di un componente o di un’apparecchiatura che ha prestazioni inferiori alle aspettative o che si guasta in modo casuale. Questo tipo di servizio viene effettuato quando il cliente lo richiede attraverso uno dei nostri canali di comunicazione e il nostro tempo di risposta per soddisfare la richiesta sarà sempre il più breve possibile nel rispetto delle condizioni del momento.

  2. MANUTENZIONE CORRETTIVA PIANIFICATA: si tratta della correzione di prestazioni inferiori alle attese o di un guasto, effettuata su decisione della direzione. Normalmente si applica a un’apparecchiatura ancora in funzione, ma che richiede un intervento programmato nel più breve tempo possibile per evitare che si fermi a causa di un guasto definitivo o di un difetto che ne rende impossibile il funzionamento.

  3. MANUTENZIONE PREVENTIVA: è l’azione intrapresa per ridurre o evitare un guasto o un calo di prestazioni, secondo un piano precedentemente elaborato con una periodicità definita. Si tratta di piani di manutenzione, di controllo dei rumori anomali e di sostituzione delle parti soggette a usura, evitando così i fermi macchina.

  4. MANUTENZIONE PREDITTIVA: si tratta di prestazioni basate su variazioni delle condizioni o dei parametri di prestazione, che vengono monitorate sistematicamente. Di solito viene effettuata con l’obiettivo di migliorare le prestazioni delle apparecchiature.


Scopri le macchine usate disponibili in questo momento e per maggiori informazioni scrivici nella pagina contatti.

Torna in alto